31 Agosto 2016

Il ritorno del legno negli ambienti moderni

Il ritorno del legno negli ambienti moderni è stata una delle tendenze degli ultimi anni che continua a trovare conferme e a delinearsi in soluzioni sempre nuove ed inedite.

Il legno è in grado di dare calore e senso di accoglienza come nessun altro materiale, però non tutti gradiscono ambienti cucina di sapore tradizionale. Con il sapiente uso del materiale in abbinamento a tinte unite e nuove finiture hi-tec vengono invece definiti ambienti dal forte carattere, in grado di accogliere e allo stesso tempo trasmettere un forte senso di modernità.

Più il legno appare grezzo e materico, più si esalta il contrasto con la modernità delle forme, dando vita a soluzioni che hanno creato tendenze di stile particolarmente apprezzate nell’ultimo periodo, prima fra tutte quella di ispirazione post industriale, ma anche raffinati ambienti che giocano sull’abbinamento con colori che richiamano la natura.

Il legno è protagonista anche in molte creazioni moderne Kuchenitalia, come Wood K1, Nordika K3, Riviera…oppure crea bellissimi contrasti con colori decisi, come in Fox o in Luxury Brillant.

Non resta che conoscerle meglio visitando le rispettive pagine dedicate.

, ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.
Open chat
1
Salve! Possiamo aiutarti?
Powered by